I segni zodiacali dell’oroscopo hanno affinità diverse fra di loro ed esistono segni che vanno più “d’accordo” rispetto ad altri.

Molte persone si basano sull’affinità tra segni zodiacali per trovare la propria anima gemella e qui di seguito troverete tutti i segni zodiacali compatibili tra di loro. Scopriamoli insieme:

Ariete
21 marzo – 20 aprile

L’Ariete è un segno di fuoco molto forte ed energico, impulsivo e impaziente: spesso agisce senza pensare, rischiando e sfidando la sorte. L’Ariete ama le sfide adrenaliniche e anche gli sport estremi.

Il suo equilibrio cosmico lo trova con il segno del Toro, mentre con la Bilancia ha davvero un’alchimia perfetta. Anche con i Pesci fa una buona accoppiata ma niente scintille.

Toro
21 aprile – 20 maggio

Le nate sotto il segno del Toro sono concrete e tenaci, estremamente possessive e gelose ma, proprio questa voglia di possesso, anche di beni materiali, lo porta a volere ed apprezzare la casa e la famiglia.

L’Ariete è il suo equilibrio cosmico ma anche con la Bilancia e la Vergine può avere un’unione molto fortunata e ottime possibilità di riuscita.

Gemelli
21 maggio – 21 giugno

I Gemelli si sa sono ribelli, insofferenti, non amano le costrizioni, adorano viaggiare e dispongono di una voglia di conoscenza irrefrenabile. A volte, però, risultano poco affidabili proprio a causa della loro sagacia e arguzia.

Con il Leone l’attrazione è molto forte ma anche con il Sagittario ha molte caratteristiche in comune.

Cancro
22 giugno – 22 luglio

È il primo segno d’acqua dello zodiaco ed è particolarmente attaccato al passato e se avverte una situazione difficile tende a rintanarsi nel guscio e ad alzare la corazza proprio come farebbe il granchio (simbolo del segno). Ma non si tira mai indietro quando c’è da difendere la famiglia.

Toro e Cancro funzionano alla grande insieme ma anche con Leone e Pesci c’è un’intesa perfetta.

Leone
23 luglio – 22 agosto

Due lusinghe e qualche moina e il Leone è cotto a puntino. Essendo molto vanitoso, cede in fretta, ma è buono, generoso e leale: aiuta tutti con buon cuore e non si aspetta nulla in cambio. È il segno più raffinato ed elegante dello Zodiaco.

Fa un’ottima accoppiata con la Bilancia ma raggiunge la perfezione di coppia con lo Scorpione, con cui scatta un’attrazione sessuale immediata.

Vergine
23 agosto – 22 settembre

L’altruismo che caratterizza i nati sotto il segno della Vergine fa sì che non si tiri mai indietro se un amico o il partner hanno bisogno, e sa donarsi in tutto e per tutto, forse più mentalmente che fisicamente.

Con il Toro ci sono ottime probabilità che la coppia regga, esattamente come con la Bilancia, ma è con l’Acquario che trova la massima compensazione.

Bilancia
23 settembre – 22 ottobre

Il nato sotto il segno della Bilancia ha un solo scopo, quello di creare equilibrio e armonia con gli altri senza cercare qualcosa in cambio e senza pregiudizi. Il segno della Bilancia è discreto ma gli piace essere apprezzato e ammirato.

Con il Toro fa una coppia decisamente fortunata. La Bilancia è perfetta anche abbinata a un Gemelli, ha ottime affinità con il Leone e si completa con il Sagittario.

Scorpione
23 ottobre – 21 novembre

Lo Scorpione deve essere sempre al centro dell’attenzione: ha un fascino che attira le persone come la Luna con le maree. Riesce con arguzia e intelligenza a mantenere vivo l’interesse nei suoi confronti, anche se ogni tanto sa ferire a dovere con il suo aculeo tagliente. Insomma, per citare un noto film: “Nessuno può mettere uno Scorpione in un angolo”

Con il segno del Sagittario ha un feeling ottimale e una passione alle stelle, esattamente con con il Leone. Ma è con il Cancro che dà il meglio di sè in coppia.

Sagittario
23 novembre – 21 dicembre

Il Sagittario non è capace di stare fermo e risulta affascinante proprio per questa sua ‘sfuggevolezza’ e voglia di avventura che non si placa mai. In nessun ambito della vita. E il più delle volte raggiunge i suoi scopi con ottimi risultati.

Con l’Ariete forma un’ottima coppia, sia in amore che in amicizia, ma anche con i Gemelli riesce a creare un legame quasi indissolubile. Ha una buona alchimia con il Leone e forma una coppia strepitosa con l’Acquario.

Capricorno
22 dicembre – 20 gennaio

Il nato sotto il segno del Capricorno è una persona schiva, introversa e difficilmente lega con le persone che la circondano. Ma è affettuoso e leale, donan tutto se stesso all’altro: puoi sempre contare su un Capricorno.

Con il Leone è proprio il caso di dire che gli opposti si attraggono, esattamente come con il Sagittario e il Capricorno stesso.

Acquario
21 gennaio – 19 febbraio

L’Acquario è il segno più ‘intellettuale’ dello Zodiaco ma allo stesso tempo è molto libero, fantasioso, creativo e imprevedibile. Alterna da sempre fasi di euforia a fasi di apatia, a seconda delle idee e dei progetti che persegue.

Forma con il Cancro una coppia naturale, ma anche con il Sagittario ha molte caratteristiche in comune. Con l’Acquario stesso forma la più forte unione di due segni uguali in tutto lo Zodiaco.

Pesci
19 febbraio – 20 marzo

I Pesci sono timidi, dal cuore grande e di buon carattere ma vengono messi costantemente alla prova dalle circostanze negative della vita. Il Pesci è in grado di farsi apprezzare per tutte le sue “buone” caratteristiche ed è un ottimo leader.

Con l’Ariete forma una coppia molto intensa, così come con il Cancro e con la Bilancia, con cui sfoggia dolcezza ed erotismo.