La brutta vicenda è accaduta a Milano, dove una banda truffava gli anziani. In un solo giorno hanno rubato più di 200 mila Euro.

Milano: truffe agli anziani in un giorno rubati più di 200 mila Euro

Milano: truffe agli anziani in un giorno rubati più di 200 mila Euro

I carabinieri di Milano hanno preso in custodia cautelare una banda di 5 persone che truffavano gli anziani ed avevano come base Melegnano.

E’ la seconda parte di un operazione più ampia denominata “Condor” che nelle settimane passate aveva portato all’arresto di 51 persone, sula richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli.

La vicenda

L’indagine ha portato a conoscenza, che il clan, si occupava anche di queste truffe con delle persone che facevano i “telefonisti” mentre altri erano la parte “operativadella truffa, e venivano commesse in tutta Italia.

I “telefonisti” contattavano l’anziano e comunicavano di un incidente avvenuto ad un loro caro parente, mentre gli altri andavano direttamente dall’anziano per riscuotere i soldi o l’oro per pagare una fantomatica cauzione.

LEGGI ANCHE —-> NILUFAR ADDATI CON L’INTIMO TRASPARENTE SU INSTAGRAM è SUPER SENSUALE

LEGGI ANCHE —-> UN FARMACO PER L’IPERTENSIONE è STATO RITIRATO DALLA CASA PRODUTTRICE (MARCHIO E LOTTO)

In questa parte dell’operazione, chiamata “Condor 2” il gip Alessandra Cecchelli, insieme alla squadra antitruffe del Nucleo Investigativo, ha contestato l’associazione a delinquere finalizzata alla truffa.

Al momento sono stati confermati 18 casi di truffa, ed in particolare nella giornata del 24 Novembre 2016 hanno commesso due truffe ai danni di due anziane per un bottino totale di quasi 200 mila euro.

LEGGI ANCHE —-> GIANNI MORANDI E LA TERRIBILE RIVELAZIONE: “MIA FIGLIA è MORTA”

LEGGI ANCHE —-> COGNOMI, MAPPA DEI PIù DIFFUSI IN ITALIA: LA CLASSIFICA CON I PRIMI 100