L’utilizzo della combinazione di miele e cannella è conosciuta da migliaia di anni nella medicina tradizionale cinese. La cannella è una spezia antichissima e il miele è uno degli alimenti più importanti e salutari del mondo.

La combinazione antibatterica di questi due elementi può giovare ad intervenire su diverse problematiche che affliggono la nostra vita quotidiana. Vediamone insieme qualcuna:

Raffreddore

Per combattere la tosse cronica, raffreddore e congestione nasale, potete prendere un cucchiaio di miele con ¼ di cucchiaino di cannella per tre giorni.

Influenza

Il miele contiene degli ingredienti naturali che distruggono efficacemente i virus e prevengono l’influenza.

Colesterolo

In una tazza di tè aggiungete 2 cucchiai di miele e 3 cucchiaini di cannella, bevete la miscela. Essa ridurrà i livelli di colesterolo del 10% in due ore.

Artrite

Per curare l’artrite cronica, bevete la miscela seguente due volte al giorno, al mattino e al pomeriggio: aggiungete due cucchiai di miele e un cucchiaino di cannella in polvere in un bicchiere di acqua calda.

Migliora il sistema immunitario

Il consumo regolare di questa combinazione migliorerà il sistema immunitario e preverrà virus e batteri.

Mal di stomaco

Dovete assumere regolarmente la combinazione di miele e cannella per alleviare il mal di stomaco e trattare i problemi legati all’ulcera.

Acne

Combinate la cannella con il miele per creare una cremina e applicatela sull’acne quando andate a dormire. Lavate via appena vi svegliate.

Infezione alla cistifellea

Aggiungete due cucchiai di cannella in polvere e un cucchiaino di miele in un bicchiere di acqua calda, assumete la bevanda ogni giorno per eliminare i batteri nella cistifellea.

Cancro

Gli scienziati hanno recentemente scoperto che questa combinazione può trattare il cancro allo stomaco. Dunque, in caso dovete assumere un composto di un cucchiaio di cannella e un cucchiaio di miele ogni giorno per 3 mesi.

Problemi cardiaci

Preparate una crema di cannella e miele e spalmatela su di una fetta di pane ogni mattina. Questa colazione abbasserà il colesterolo nel sangue e di conseguenza abbasserà il rischio di attacco cardiaco.

Perdita di capelli

In caso di perdita di capelli o calvizia, combinate un cucchiaio di cannella un cucchiaio di olio d’oliva e un cucchiaio di miele. Applicate il composto sulla cute e lasciate agire per 15 minuti, dopodichè sciacquate.

Perdita di peso

Dovete sciogliere della cannella in polvere e del miele in un bicchiere d’acqua e assumere la bevanda a stomaco vuoto 30 minuti prima di fare colazione. Questo aiuterà a perdere peso in modo semplice e veloce.

Come prepararla:

Dovete versare del miele in una pentola e cuocerlo;
Aggiungete la cannella e aspettate fino a che non diventerà un composto simile al caramello;
Dovete prendere un cucchiaino di questo composto 30 minuti prima dei pasti.