Il famosissimo campione di Formula Uno, Michael Schumacher, è stato trasferito in un ospedale di Parigi per sottoporsi ad una cura “segreta”.

Michael schumacher trasferito

Michael Schumacher trasferito a Parigi in ospedale

Dopo un lungo periodo di silenzio sulle condizioni del ex pilota tedesco, Michael Schumacher, oggi ci sono novità, è stato trasferito presso l’ospedale di Parigi.

In particolare l’ospedale è il Georges Pompidou, dove  verrà sottoposto ad una cura ancora segreta, perché non si conoscono i particolari.

La notizia è trapelata dai giornali francesi nella giornata di oggi.

Il grande campione di Formula Uno è rimasto gravemente ferito in seguito ad un incidente sugli scii nel 2013.

La possibile cura che riceverà

Secondo “Le Parisien”  Michael Schumacher, dovrebbe ricevere una trasfusione di cellule staminali mirate ad avere un effetto di anti-infiammatorio sistemico.

Il trattamento lo dovrebbe somministrare il professore Philippe Menasché, noto cardio chirurgo, e pioniere delle cellule staminali in questo ambito specifico.

Il famoso chirurgo è anche membro del consiglio di amministrazione dell’Istituto del cervello e del midollo spinale.

Nell’ospedale Georges Pompidou, oggi, è stato notato anche il famoso ortopedico Gerard Saillant.

Una volta contattato sia l’ospedale che il professore Menasché, nessuno dei due, ha confermato o smentito il tipo di cura, avvalendosi del segreto professionale.

Alcune fonti giornalistiche francesi fanno sapere che non è la prima volta che Michael Schumacher si reca a Parigi per una cura.

L’ultima volta è stata questa primavera, dove fu’ ricoverato alla Pitié-Salpetriere.

Si diceva che sarebbe dovuto ritornare a Parigi per metà luglio, ma a causa di alcuni problemi di salute non previsti, la visita era stata sposta ai primi di settembre.