Il mal di testa è un malessere non grave, ma molto, molto fastidioso perché ci disturba mentre svolgiamo le nostre mansioni quotidiane, lavorative e non. Può capitare un cerchio alla testa, o ci potranno pulsare le tempie, tutto ciò rende impossibile la concentrazione anche per fare le operazioni più semplici. Spesso e volentieri ci prendiamo un’aspirina per alleviare o far passare il dolore. Sarebbe, però, opportuno, non esagerare mai con i medicinali. Vi  segnaliamo quindi un rimedio antico ma naturale per mandare via il mal di testa. Si tratta della digitopressione: premendo certi punti nel modo adeguato, riuscirai a stare meglio in un attimo senza dover ricorrere ai medicinali.

Ecco i punti che devi premere.

PUNTO YINTANG

Noto come il terzo occhio: massaggiandolo potrai trovare nuova forza poichè esso è un canale energetico che allevierà subito il dolore.

PUNTO ZAN ZHU

Sarebbero due punti, posti nel lato interno delle sopracciglia, che premuti insieme si potrà ad alleviare il mal di testa legato alla vista, o quello causato dal raffreddore.

PUNTO YING XIANG

Se il mal di testa si deve a troppo stress, e magari arriva mentre sei al lavoro, premi questi due punti, che si trovano ai lati del naso. Funziona anche in caso di mal di denti.

PUNTO TIAN ZHU

Questi due punti sono alla base del cranio, all’inizio del collo, e servono a curare vari tipi di mal di testa, associati anche al mal di orecchi.

PUNTO SHUAI GU

Questo punto si trova circa 3 centimetri sopra l’orecchio, ed è molto efficace premerlo se si sente la vista stanca e il mal di testa parte dal lobo frontale.

PUNTO HE GU

Premendo questo punto, tra pollice ed indice, si guarisce dal mal di testa e dal mal di schiena.

Fonte: www.shuud.mn