Dagli ultimi e definitivi aggiornamenti si delinea la tendenza per Ferragosto il giorni più importante delle vacanze estive.

nuovo meteo ferragosto

Cambiano nuovamente le previsioni meteo per Ferragosto

Le previsioni per il meteo della prossima settimana, quella di Ferragosto, non hanno tregua, continuano a cambiare in modo molto repentino.

Il servizio meteorologico  ha proposto un nuovo modello con uno scenario di forte caldo al Sud, mentre al nord della nostra penisola, ci saranno sporadiche piogge.

La prossima settimana è quella più attesa di tutta l’estate e ci riserva sempre mille sorprese, e le previsioni sono davvero interessanti,  siamo tutti curiosi per poterci organizzare al meglio, ma vediamo cosa accadrà.

A partire del 15 Agosto, arriveranno correnti fresche dal Nord Europa portando fenomeni di pioggia passeggera nelle zone delle Alpi e dell’Appennino.

Saranno fenomenico situati nelle vicinanze delle zone montuose e concentrati nelle prime ore della giornata, ma non si esclude che possano arrivare fino in pianura.

Ecco le temperature previste

Le temperature che potremmo trovare nella nostra Penisola saranno:

  • Al Nord Italia non molto alte per il periodo estivo, arrivando ad una massima di 29°, a causa delle sporadiche piogge previste.
  • Centro Sud Italia, dopo le giornate roventi ed afose di questi giorni, si abbasseranno un pò in concomitanza della giornata di Ferragosto.

Tra il 14 e il 15 Agosto ci sarà un’importante calo di circa 7/8 gradi della temperatura su tutta Italia. Dopo il 20 Agosto la situazione muterà nuovamente.

Dovremmo riuscire, per quest’anno, a passare una giornata di festa in un clima soleggiato e non troppo afoso, ma poco dopo ci dovremmo arrendere alla fine dell’estate e all’avvicinamento dell’autunno.