Ultimi due giorni di sole e poi inizia il brutto tempo su quasi tutte le regioni italiane, ma vediamo bene anche le temperature previste.

Meteo 26 e 27 Agosto

Meteo per le giornate di Lunedì 26 e Martedì 27 Agosto

Inizia l’ultima settimana del mese di Agosto, con grande dispiacere per tutti, ma torna un clima caldo per almeno i primi giorni della settimana, al contrario un un fine settimana appena passato, caratterizzato dal tempo incerto.

Attenuato da un leggero campo di altra pressione nel Mediterraneo centrale, il meteo si prevede quindi bello anche se con temperature non particolarmente alte, ma nella norma stagionale.

Gli esperti prevedono in arrivo verso la nostra penisola una perturbazione, per le giornate di mercoledì e giovedì, con la possibilità di temporali, ma il tutto è ancora da confermare con certezza le zone.

La perturbazione è in arrivo dall’Atlantico, ma vediamo, intanto, cosa ci aspetta per le giornate del 26 e del 27 Agosto.

Meteo per Lunedì 26 e Martedì 27

  • Oggi 26 Agosto tempo soleggiato in tutta Italia, con nuvolosità accentuata all’ora di pranzo specialmente nelle zone intorno ai rilievi. Nel pomeriggio piogge o isolati temporali nelle zone delle Alpi e Prealpi Centro-orientali, sugli Appennini e nel settore montuoso della Sicilia. Sulle coste si prevede principalmente sole, con le temperature massime che si aggireranno attorno i 28 / 33 gradi. Venti quasi ovunque deboli ad esclusione della Puglia e del mar Ionio.
  • Martedì 27 Agosto il tempo si prevede quasi esclusivamente soleggiato, con nuvole sparse solamente vicino i rilievi del Nord, delle Isole maggiori e lungo la dorsale Appenninica dove si manifesteranno temporali sparsi ma di breve durata. In serata aumenterà notevolmente la nuvolosità sulla Sardegna. Le temperature rimarranno uguali, con picchi di 34 gradi nelle parti interne delle isole.

Attendiamo nuove informazioni per i giorni successivi da parte degli esperti, per verificare come finirà quest’ultima settimana del mese di Agosto, il mese estivo per eccellenza.