Rendere il proprio metabolismo più veloce, facilita il nostro organismo nel bruciare i grassi e, allo stesso tempo, tonificare il proprio corpo. Il problema del metabolismo è una cosa seria e con cui molti di noi hanno a che fare. Queste sono alcune bevande che aiutano in questo processo:

Verde menta

Il tè aiuta a favorire l’ossidazione dei grassi, mentre la menta ed il limone evitano le infiammazioni ed accelerano il metabolismo. Versa 7 tazze di tè verde in un brocca, aggiungi una manciata di foglie di menta e un paio di limoni a fette. Successivamente metti la bevanda in frigorifero a riposare dalla domenica sera fino al lunedì mattina e dopodiché bevine un bicchiere al giorno, all’ora che preferisci. Fallo per una settimana.

Frullato di fragole

Assumere più proteine rinforza i muscoli. Con questa bevanda assumi proteine e allo stesso tempo le fragole ti aiuteranno ad accelerare il metabolismo. Bisogna frullare i seguenti ingredienti: 1/2 litro di latte scremato, 1 tazza di fragole, 1/2 tazza di avena, 1 tazza di yogurt light naturale, 1/4 di tazza di semi di lino.

Frullato di frutta

La combinazione di frutti rende deliziosa questa bevanda. L’ingrediente principale dev’essere il pompelmo, che metabolizza i grassi. Frulla i seguenti ingredienti e bevine il composto: succo di 2 pompelmi, 2 fette di ananas, 1 tazza di lamponi, 1/2 bicchiere d’acqua.

Frullato di mele
La mela purifica il corpo ed aiuta a bruciare i grassi e con esso rinforzi i muscoli e bruci grassi. Frulla i seguenti ingredienti e bevine il composto: 1 tazza di yogurt light naturale, 1 mela tagliata a pezzetti, 1 cucchiaio di miele, 1/2 tazza di mandorle, un pizzico di cannella, 1/2 litro di latte scremato.

Infusione di spezie

Oltre ai benefici del tè, con questa bevanda ci saranno anche quelli del pepe e della cannella che aiutano ad accelerare il metabolismo, inoltre quelli del miele che pulisce l’organismo. Prepara una tazza di tè verde, aggiungi un cucchiaino di miele, aggiungi un pizzico di pepe di cayenna, aggiungi un cucchiaino di cannella in polvere. Bevine il composto

Frullato di cioccolato

E’ ideale per aumentare il consumo di proteine in maniera naturale, inoltre il caffè accelera il metabolismo. Bevetela preferibilmente un’ora prima di fare esercizio fisico. Aggiungi nel frullatore: cioccolato o cacao in polvere senza zucchero, 1/2 litro di latte scremato, 1/2 tazza di avena, 1/4 di tazza di amaranto, 1/2 cucchiaio di caffè, un po’ di miele per addolcire.