La tragedia è accaduta a Genova, dove una ragazza di appena 27 anni è morta a causa della meningite, e nel giro di poche ore.

Meningite: ragazza di 27 anni è morta nel giro di poche ore

Meningite: ragazza di 27 anni è morta nel giro di poche ore

La ragazza è stata portata all’ospedale di Genova e la tragedia si è consumata nel giro di poche ore, dove è morta a causa di una meningite.

Ilaria Caccia, questo è il suo nome, aveva appena 27 anni.

L’accaduto

La ragazza viveva nel quartiere di Genova, San Martino, ed è stata portata in ospedale poco prima delle 5 del mattino, al San Martino di Genova, dove gli è stata diagnosticata una sepsi meningococcica.

Dopo i primi accertamenti, Ilaria è stata ricoverata nella rianimazione del pronto soccorso.

Ilaria lavorava come cameriera in un ristorante e sabato aveva partecipato alla festa parrocchiale che si era tenuta in Via Padre Semeria a Genova.

La ragazza è stata colpita da meningite fulminante. E’ stata disposta la profilassi per tutte le persone che hanno partecipato alla festa da parte della Asl.

LEGGI ANCHE —-> DILETTA LEOTTA, IL DéCOLLETé STRARIPANTE SCATENA I SUOI FOLLOWER! IL RISULTATO è DA CAPOGIRO(FOTO)

LEGGI ANCHE —-> QUAL’è LA DIETA PIù EFFICACE PER DIMAGRIRE E QUALI SONO I RISCHI

Il medico ha fatto sapere che l’infezione aveva colpito principalmente il sangue della giovane ragazza, il decorso della malattia è stato molto rapido, ma il medico ha tenuto a precisare che in Italia i casi sono davvero rari di questa meningite fulminante.

E’ probabile, prosegue il direttore del reparto di malattie infettive Matteo Bassetti, che l’infezione l’abbia presa tramite le vie aeree, ma le analisi sono ancora in corso.

Ad Ilaria è stata effettuata immediatamente una terapia con antibiotico, ma questa infezione è stata molto veloce e devastante creando uno shock settico, e non c’è stato molto da poter fare.

Il decorso della malattia è stato davvero molto veloce, Ilaria aveva anche delle macchie scure sulla pelle causate dalla coagulazione del sangue.

Ilaria è venuta a mancare all’affetto dei suoi cari intorno alle 11.30 di martedì 18 Novembre.

Ancora non si conosce quale tipo di meningococco abbia colpito la ragazza, per via delle analisi ancora in corso.

LEGGI ANCHE —-> GIANNI MORANDI E LA TERRIBILE RIVELAZIONE: ” MIA FIGLIA è MORTA”

LEGGI ANCHE —-> VANESSA INCONTRADA MAMMA BIS: FORSE SARà FEMMINA