mandorle

Per aiutare la vostra dieta esiste un rimedio semplice e saporito, che consiste nell’assumere quattro mandorle messe a bagno la sera prima. Fatelo al mattino una volta alzati, per avere numerosi benefici. Questo frutto secco infatti è un vero e proprio toccasana in quanto possiede delle proprietà in grado di ridurre il colesterolo.

È ricco di vitamina E, che previene possibili problematiche alle arterie ed alla circolazione, inoltre è in grado di fornire non poca energia al nostro organismo, e proteggono il cuore. Metterle in un pò d’acqua per tutta la notte contribuirà a fornire al nostro corpo un surplus di proteine e di potassio.

Mangiate quattro mandorle e vi sentirete meglio

È stato anche appurato che mangiare delle mandorle (non troppe) contribuisce pure al rafforzamento delle ossa, in quanto contengono il calcio, una componente importantissima affinché la struttura scheletrica del nostro corpo sia sempre al top.

I benefici arrivano però anche per altre zone dell’organismo, come il cervello: mangiare mandorle aiuta l’attività celebrale e contrasta l’apparizione di eventuali disturbi cognitivi. Infine le sostanze contenute al loro interno aiutano nella lotta al cancro del colon.