Con questi due ingredienti naturali potrai schiarire velocemente le macchi da invecchiamento della pelle.

Con l’avanzare dell’età possono manifestarsi sul nostro corpo delle macchie scure, soprattutto sul viso e sulle mani, questo perché sono le parti più esposte agli agenti atmosferici.

Questo fenomeno decisamente anti estetico è dovuto alla fisiologica diminuzione della produzione di melanina da parte dei melanociti, particolari cellule dell’epidermide, responsabili del colore non solo della pelle, ma anche dei capelli e degli occhi.

Ecco come realizzare in casa una crema che ci aiuterà a schiarire le macchie della pelle:

Ci occorrono solamente due ingredienti, l’Aloe vera e l’olio di cocco.

Mescola, fino ad ottenere un composto omogeneo la cui densità sia simile a quella di una normale crema, 1/2 bicchiere di olio di cocco, e 1/2 bicchiere di gel di Aloe.

Dopo circa 10 minuti, essendo questo il tempo necessario affinché gli ingredienti si amalgamino, se lo gradisci potrai aggiungere qualche goccia di olio essenziale di lavanda o rosa.

Applica la crema dopo la doccia, o un’accurata pulizia del viso, quando cioè la pelle è maggiormente predisposta ad assorbire i principi benefici della crema.

Ripeti il trattamento con costanza, anche in sostituzione alla normale crema idratante, o da notte. Vedrai i risultati non tarderanno ad arrivare.