Liti genitori figli,

Liti genitori figli, cosa fa più male (websource/archivio)[/caption]

In merito a liti genitori figli ci sono degli aspetti che più di altri riescono a lasciare degli strascichi e rappresentano degli aspetti molto spiacevoli.

Chi non ha mai avuto delle discussioni coi propri figli? A volte i diverbi nascono anche per delle questioni banali, ed avvengono a tutte le età. Sia quando i nostri pargoli sono adolescenti, e lì si fa sentire molto il loro crescere quotidiano, sia quando sono ormai degli adulti fatti e finiti.

Le liti in famiglia sono frequenti perché si passa molto tempo insieme, inteso come vivere sotto allo stesso tetto, anche se per buona parte della giornata loro se ne stanno chiusi in camera a studiare o a fare quel che più piace loro.

Fatto sta che a volte è davvero difficile non rimanerci male. Una madre ed un padre poi possono essere feriti dall’indifferenza mostrata nei loro confronti dai figli, a prescindere da chi abbia ragione.

Liti genitori figli, quel che non dovrebbe mai succedere

E così è anche per la mancanza di riconoscenza: soprattutto per i più giovani, la critica che molte volte viene mossa contro di loro a ragione è quella che credono che tutto gli sia dovuto.

Che basta sbattere i piedi per terra per ottenere cià che vogliono, mentre noi e chi è venuto prima di noi non hanno conosciuto altro che sacrifici. Ed un’altra cosa che fa male a dei genitori è vedere i figli litigare tra di loro.

A volte fino anche a non parlarsi più. Solitamente per soldi, poi per orgoglio o per entrambi…ed i giorni felici in quel caso sono lontani.