Con l’arrivo della stagione fredda, ecco che si presentano anche i malanni di stagione come il mal di gola, il raffreddore e la tosse. Tutto questo a causa delle basse temperature e dei batteri che si diffondono rapidamente nei posti chiusi come le scuole, gli uffici e tutti i luoghi pubblici. Soprattutto la tosse può essere molto fastidiosa, sia se colpisce una persona con un sistema immunitario debole, sia se colpisce un bambino, specie se è piccolo. I medici solitamente prescrivono degli sciroppi appositi, i quali però contengono la codeina o l’etilmorfina, due sostanze considerate narcotiche, che portano ad alcune sgradevoli controindicazioni

Ecco quindi un rimedio naturale, con degli ingredienti facilmente reperibili al supermercato. La presenza di miele e zenzero vi garantirà di sconfiggere la tosse. Questi gli ingredienti per la vostra ricetta:

1 cucchiaio di zenzero fresco grattugiato
1 cucchiaio di miele biologico
1 cucchiaio di farina
1 cucchiaino di olio di oliva
Una garza
Cerotto in striscia

Mescolare il miele con la farina, poi aggiungere l’olio d’oliva e lo zenzero grattugiato. Mescolare bene e mettere il composto ottenuto sulla garza. Questa poi la posizionate sul petto e la fissate con il cerotto. Lasciate agire sui bambini per almeno 3 ore, mentre sugli adulti tutta la notte. provare per credere…