Siamo così, dolcemente complicate…

Questa canzone di Fiorella Mannoia è diventata un manifesto del carattere particolare di tante donne. Testarde, orgogliose, ma soprattutto complicate! Soprattutto nel rapporto con il partner, capita spesso che l’uomo non riesca a capire cosa si nasconde dietro una reazione particolare, dietro un momento difficile, dietro qualche mugugno di troppo.

E perché no, anche dietro qualche bugia. Ci sono alcune bugie che le donne dicono molto spesso: se gli uomini le conoscessero prima saprebbero meglio come comportarsi! Scopriamole:

  • NON CAMBIEREI NIENTE DI TE: Non fidatevi! Quando vi dice così, in realtà una donna ha già perfettamente in mente i vostri difetti. E potendo scegliere se cambiarli o meno… dove devo firmare?
  • NON HO NULLA: Questa è facile! Alla domanda “cos’hai”? La donna risponderà sempre “nulla”. Non le credete: è una dichiarazione di guerra in piena regola… la tempesta sta per arrivare!
  • PARTNER PASSATI: Molto spesso c’è una discrepanza reale fra ciò che dichiarano gli uomini e ciò che dichiarano le donne in merito agli amanti avuti in passato. All’opposto esatto: gli uomini tendono ad ingigantire, per vantarsi della loro potenza sessuale, le donne invece tendono a ridurre, spesso per vergogna. Insomma, c’è qualcuno che dica la verità a questo mondo?
  • NON VOGLIO FESTEGGIARE: Anniversari, compleanni e qualsiasi ricorrenza al mondo. Non fidatevi quando una donna dice di non voler festeggiare. Alla fine anche una festicciola intima, fra amici o solo col partner, è sempre gradita! E se non la organizzate… sono cXXXX vostri!
  • FIGLI? C’E’ TEMPO: Invece no! Lo conoscete l’orologio biologico, no? Quello ticchetta per qualsiasi donna, quindi anche quando siete fidanzati con una ragazza non più giovanissima che dice di non avere fretta di avere figli… beh, ponetevi sempre il problema. Magari è vero, ma se non è vero state certi che non ve lo dirà!