labbra
La forma delle labbra può dire molto su chi siamo – FOTO: archivio

A seconda di che forma abbiano le nostre labbra, possederemo degli specifici tratti comportamentali. Ce ne sono di tutti i tipi.

Tante sono le cose che ci contraddistinguono, sia fisiche che caratteriali, in grado di dirci chi siamo e come siamo. Ed anche la forma delle labbra non fa eccezione. A seconda della conformazione di quelli che sono i contorni della nostra bocca, è possibile stilare un resoconto di quella che è la nostra personalità.

Se siamo individui dotati di labbra grande e carnose, allora molto probabilmente avremo dalla nostra un’indole generosa, protettiva ed affabile. E questo non solo nei confronti delle persone ma anche degli animali.

Labbra, la loro forma è indicativa della nostra personalità

Avere un labbro inferiore più largo di quello superiore invece denota spirito di avventura e di intraprendenza. Vi piace viaggiare e conoscere cose, luoghi e persone nuovi. Il contrario, ovvero un labbro superiore più largo, è invece indice di una personalità passionale e focosa, che va spesso dove la portano l’istinto e l’essere focosi.

Un labbro superiore sottile invece è sinonimo di capacità di comando e di leadership. Avete carisma e carattere. Labbra piccole e tondeggianti sono tratti tipici di chi sa essere compassionevole, sincero e leale.

Infine ci sono le labbra cosiddette ‘classiche’, che non sono caratterizzate da alcun tratto fisico specifico. E questo vuol dire che siamo molto adattabili, siamo capaci di trovare il meglio da chiunque ed in ogni situazione.