Per tutti  noi c’è la tisana giusta per difenderci dai malanni stagionali, e ci può essere d’aiuto sapere in base al nostro segno zodiacale, qual’è.

La tisana giusta per difenderci dai malanni stagionali in base al segno zodiacale

La tisana giusta per difenderci dai malanni stagionali in base al segno zodiacale

Gli infusi, o le bevande calde in generale, ci possono aiutare a combattere i primi malanni di stagione, ma per scegliere quella perfetta, bisogna controllare il proprio segno zodiacale.

In base al nostro segno zodiacale, c’è una determinata tisana che ci può aiutare, meglio di altre.

Le tisane per ogni segno

Vediamo se la nostra tisana preferita è in linea con il nostro segno zodiacale.

  • Ariete. Non amano particolarmente le tisane, ma da quando scopri o hai scoperto il the rosso, è cambiato tutto. E’ un antiossidante e spesso è accompagnato da piccolo pezzi di frutta o dalla cannella. Viene acquistato principalmente in erboristeria.
  • Toro. Quelle perfette per chi è del segno del toro, sono quelle rilassanti.  Anche questo segno non ama particolarmente le tisane, ma nelle giornate di freddo non disdegna una bevanda calda.Vanno ricercate quelle che contengono melissa, tiglio, lavanda ed ovviamente la camomilla.
  • Gemelli. I nati sotto il segno dei gemelli, pensano di avere bisogno di tisane con proprietà che contrastino l’invecchiamento, quindi quelle antiossidanti. Ti piace informarti sulle proprietà delle varie erbe e da quando conosci le Bacche di Goji o a Açai, non le lasci più, e le ricerchi in tutte le tisane.
  • Cancro. Adori bere una tisana calda la sera con la coperta mentre vedi un film alla televisione, ed è il tuo momento preferito della giornata. Preferisci quelle dolci o che si abbinano con un cucchiaino di miele. Non badi molto alle proprietà di ogni tisana, ma più al loro sapore.

LEGGI ANCHE —> ANTONELLA MOSETTI SENZA FRENI: SI VEDE TUTTO-FOTO

  • Leone. Per prendere una tisana, deve essere presentata in un modo importante, in una tazza che abbia un valore per te, o che sia alla moda. Il gusto non ti interessa, ti piacciono anche quelle amare, che contengono ortica.
  • Vergine. Ti piace moltissimo bere le tisane e prima di sceglierne una studi tutte le proprietà di quella bevanda. La tua preferita è quella al finocchio che sgonfia la pancia e ti aiuta anche a “digerire” la giornata appena terminata, perché solitamente le bevi la sera davanti alla televisione.
  • Bilancia. Chi è della bilancia sceglie le tisane con sapori floreali, dolci e molto aromatiche. Le tisane che preferisci sono quelle che contengono cannella, lavanda o rosa canina.
  • Scorpione. Ti arrabbi molto durante la giornata e quindi la sera ti concedi una tisana rilassante, quelle che dovresti preferire contengono l’anice e la menta, e puoi unire anche la camomilla.
  • Sagittario. Per comprare una tisana leggi il suo nome e se è per il buon’umore sicuramente la prendi. Preferisci quelle fruttate e le tisane su di te hanno un effetto miracoloso, sia per il corpo che per la mente.

LEGGI ANCHE —> LA SCIARPA SI INCASTRA NEL MIXER MENTRE PREPARA LA TORTA CON IL FIGLIO E MUORE STRANGOLATA

  • Capricorno. Prepari da solo le tisane che prendi perché non ti fidi di quelle già confezionate. Quella che preferisce contiene le scorse degli agrumi.
  • Acquario. Hai la dispensa piena di infusi e tisane, perché ti piacciono davvero molto. Quella in assoluto che ti piace di più è a base di limone e zenzero, e se aggiungi anche un po’ di miele,  è perfetta anche per contrastare i primi malanni di stagione.
  • Pesci. Non studi le proprietà delle varie erbe, ma riesci sempre a scegliere quella giusta per te. Non può mancare nella dispensa il the verde al gelsomino. Quando sorseggi la tua tisana è sempre in una tazza che ha un valore molto personale per te.