Oggi è il grande giorno, il 19 luglio netflix rilascia gli 8 episodi de La Casa de Papel.

Per gli abbonati che si stessero chiedendo a che ora esce La Casa di Carta 3 in Italia venerdì 19 luglio, la risposta è semplice: come la stragrande maggioranza delle nuove uscite, sarà disponibile su Netflix dalle 9.00 del mattino del giorno del debutto.

Stesso orario anche per la Spagna: anche in patria La Casa di Carta – ambientata e prodotta a Madrid – debutta alle 9.00 del mattino, così come in Germania e Francia.

Per chi fosse in vacanza in Grecia o Turchia, invece, l’appuntamento è un’ora dopo, alle 10.00 del mattino. In Portogallo e nel Regno Unito, invece, ci si anticipa di un’ora (8.00). Negli USA, la terza stagione sarà disponibile dalla mezzanotte per gli Stati della West Coast, mentre dalle 3 del mattino per quelli della East Coast, mentre in Argentina e Brasile l’appuntamento è alle 4.00 del mattino.

Prima di arrivare online in Italia, giovedì 18 luglio i primi due episodi de La Casa di Carta 3 saranno proiettati in piazza Affari a Milano, già addobbata per l’occasione. La piazza che ospita il Palazzo della Borsa – scelta non a caso come perfetta ambientazione per una serie che si presenta come celebrazione di una ribellione al sistema finanziario e capitalista – è stata allestita con l’istallazione di una statua raffigurante l’iconica maschera di Dalì usata nella serie dai rapinatori della Zecca spagnola. L’opera è alta quanto Palazzo Mezzanotte e si fonde con la celebre opera d’arte di Maurizio Cattelan L.O.V.E., nota anche come “il dito di Cattelan“, l’enorme medio che si staglia di fronte alla sede della Borsa.