irritazione cosce rimedi
I trucchetti per eliminare l’irritazione cosce – FOTO: curiosauro.it

L’arrossamento cosce è una condizione molto fastidiosa che si presenta soprattutto in estate: ci sono dei trucchetti semplici per eliminarla del tutto.

Irritazione cosce: un problema che si presenta con il palesarsi dell’estate e che riguarda non pochi tra noi. La cosa spesso è accompagnata anche da un arrossamento delle zone interessate, e colpisce indistintamente uomini e donne di qualunque conformazione fisica.

La causa principale è data dal calore e dal sudore, e non di rado avviene che ci sia anche l’insorgere di piccole chiazze e bollicine. Ci sono comunque dei rimedi contro questo fastidio. Uno di questi è ad esempio l’utilizzare pantaloncini corti, evitando abiti che favoriscano invece lo strofinio di parti del corpo.

LEGGI ANCHE –> Tiroide, la dieta per riattivarla in maniera efficace

Irritazione cosce, ci possono aiutare il vestiario e prodotti specifici

Cosa della quale le cosce sono soggette. Anche indossare delle bandelettes può aiutare non poco, tenendo al coperto le cosce. Un altro valido alleato è il deodorante che solitamente utilizziamo per arginare il sudore. Applicandolo in quantità limitata nell’interno coscia, riusciremo a restare freschi ed al riparo.

Così come lo stesso effetto può essere dato anche da alcune creme per la pelle specifiche. E poi non occorre dimenticare il talco all’amido di riso, l’olio di cocco e l’aloe vera. Questi prodotti riescono a creare una sorta di patita protettiva, una barriera, in pratica, particolarmente utile nel limitare i fastidiosi effetti derivanti dallo sfregamento delle cosce. Ed al contempo ci darà anche una piacevole sensazione rinfrescante e di generale sollievo.

LEGGI ANCHE –> Intolleranza al glutine, i sintomi più diffusi per riconoscerla