Sono tante le invenzioni sorte soprattutto negli ultimissimi anni per le quali possiamo veramente renderci conto di star vivendo una svolta. Parliamo di oggetti davvero impensabili fino a pochi anni fa, e che magari abbiamo visto soltanto nei fumetti, al cinema o nei videogiochi. Invece adesso sono realtà. Ecco nello specifico alcune di esse.

1. Ili, il traduttore portatile simultaneo

immagine: Logbar Inc.

Adatto a chi viaggia molto e spesso: con questo aggeggio riuscirete a farvi capire da chiunque, dal Brasile al Giappone. Riesce a tradurre tante frasi di uso comune in soli 0,02 secondi.

 

2. Scribble, la penna multicolore

immagine: Scribble

Cosa fa di speciale questa penna? Semplicemente cattura un colore per poi scrivere, riproducendolo su qualsiasi superficie. Fantastico!

3. ORII, l’anello telefonico

immagine: ORii

Si, avete capito bene, tra le invenzioni moderne c’è anche l’anello telefonico. Basta poggiare il dito vicino all’orecchio e parlare.

 

4. Muzo, il ‘crea-silenzio’

immagine: Celestial Tribe

Da non credere: questo aggeggio contrasta le vibrazioni circostanti di eventuali fonti di rumore presenti, attenuandone gli effetti e creando così una ‘barriera del silenzio’

 

5. Zungle, gli occhiali che “suonano”

immagine: Zungle Inc.

Questi occhiali oltre ad essere molto stilosi, sfruttano la conduttività delle ossa per trasmettere musica o fare da microfono per le chiamate al cellulare. Roba quasi da Iron Man.

 

6. Spotmini, il cane robot

immagine: Boston Dynamics

Corre, salta, porta indietro gli oggetti. Proprio come un vero cane. Solo che lui è un robot.

 

7. Bakblade, il rasoio per la schiena

immagine: Bakblade

Con questo aggeggio riuscirete a raggiungere i posti più impensabili del vostro corpo per curare particolari inestetismi. Anche invenzioni come questa aiutano a vivere meglio.

 

8. Sgnl, il bracciale telefonico

immagine: Innomdle Lab

Se l’anello telefonico non vi basta, ecco anche il bracciale-orologio. Connettetelo via bluetooth al vostro telefonino e riponete quest’ultimo in tasca.

9. Noonee, la sedia applicata al corpo

immagine: Noonee

Si, è una vera e propria sedia, con in più il vantaggio che non dovrete portarvene una appresso. Basta applicare questo esoscheletro alla parte posteriore del corpo per poi andare tranquillamente in giro. Quando sarete stanchi potrete sedervi, anche se sotto di voi non c’è nulla a sorreggervi. Ci penserà questa strabiliante creazione.

 

10. JUNO, lo specchio da trucco intelligente

immagine: Mira Torres

Un normalissimo specchio al quale è integrata una luce utilizzabile anche per altri scopi, come il fare da flash ai servi o fungere da porta-accessori. Ottimo!

 

11. Nora, per chi russa durante la notte

immagine: amazon.com

Questo dispositivo va applicato in parte al cuscino ed in parte al comodino accanto al vostro giaciglio. Quest’ultima componente si accorge che state russando mandando un impulso alla parte sistemata nel cuscino. Così causerà un lieve spostamento della testa che vi farà subito smettere, ogni qualvolta ce ne sarà bisogno.