Instagram Whatsapp

Instagram e WA cambiano nome, per volontà di Facebook – FOTO: curiosauro.it

I vertici di Facebook, che gestiscono Instagram e Whatsapp, fanno sapere che i due popolari strumenti comunicativi non si chiameranno più così.

Da tempo sia Instagram che Whatsapp appartengono alla ricca famiglia di Facebook. Il fondatore di quello che è il social network più famoso e diffuso al mondo, Mark Zuckerberg, già da tempo ha acquisito a colpi di milioni di dollari tanto la piattaforma basata sui post di immagini e video che la celebre applicazione di messaggistica istantanea.

Ed ora apprendiamo che presto sia Instagram quanto WA cambieranno nome. Non si chiameranno più così. Il motivo è da ricercare nella volontà dello stesso Zuckerberg di voler rimarcare l’appartenenza al gruppo Facebook delle due importanti realtà mediatiche e comunicative. Il cambio di nome però non sarà ‘traumatico’, tranquilli.

LEGGI ANCHE –> Wahtsapp, arriva il bollino per segnalare fake news e messaggi falsi

Instagram e Whatsapp, previsto il cambio di nome: c’entra Facebook

Semplicemente assumeranno la denominazione ufficiale di ‘Instagram from Facebook’ e di ‘WhatsApp from Facebook’. Con la nuova aggiunta che spiccherà in piccolo sotto ai loghi ufficiali, una volta che l’utente le aprirà. Per il resto, si apprende che non ci dovrebbero essere ulteriori modifiche, né cambiamenti estetici per esempio alle icone nei rispettivi store di fruizione.

La cosa è stata confermata dai vertici dirigenziali di Fb. “Questa scelta è stata presa perché la nostra intenzione è che sia più chiaro che i prodotti e servizi sono parte di Facebook”.

LEGGI ANCHE –> Whatsapp, come leggere i messaggi eliminati