Insalata Diuretica
Insalata Diuretica, per sgonfiare l’addome con tanto gusto – FOTO: istock

L’insalata diuretica è una pietanza buona per l’estate ma non solo, che ci permetterà di ridurre il gonfiore addominale senza rinunciare al sapore.

Specialmente in estate la nostra alimentazione si caratterizza per la presenza di insalate di ogni tipo. E tra queste non può mancare l’insalata diuretica, che come suggerisce il nome, è in grado di aiutarci con delle determinate proprietà. Le insalate in questione possono essere molto saporite, ma soprattutto rinfrescanti e piene di sostanze importanti per il nostro organismo, come solo nella verdura è possibile trovare.

In questo frangente parliamo proprio dell’insalata diuretica. Essa si prepara con pochi ingredienti, tutti facili da trovare in praticamente qualunque supermercato oltre che economici. E sarà utile anche per farci perdere peso, in quanto il piatto che ne verrà fuori sarà assai ipocalorico. Ed al contempo molto ricco di sapore.

Con questo tipo di insalata ridurremo nello specifico il fastidioso gonfiore addominale. Inoltre riusciremo a contrastare la ritenzione idrica. Ed anche il grasso in eccesso verrà smaltito più facilmente.

Insalata diuretica, ingredienti e preparazione

INGREDIENTI dose per 4 persone
150 g di pomodorini
40 g di cipolla rossa
1 avocado
1 cetriolo
prezzemolo q.b.
olio extravergine d’oliva q.b.
aceto q.b.
formaggio feta 20-30 g

Iniziate come prima cosa da fare per preparare la vostra insalata con lo sciacquare tutti gli ingredienti che lo richiedono sotto all’acqua corrente fredda. Quindi asciugateli per bene utilizzando un panno pulito e tagliateli a pezzetti piccoli.

Affettate allo stesso modo anche il formaggio e mescolate a dovere. Ed è tutto. Non resterà altro da fare che condire con dell’olio extravergine d’oliva e-o con del succo di limone e dell’aceto. Potete rinfrescare ulteriormente il vostro buon piatto lasciandolo per almeno un’ora in frigorifero.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Anguria, come scegliere la più buona al supermercato