Vi parliamo in questo articolo di una ricetta giapponese che dà straordinari risultati fin dalla prima settimana, la quale farà ringiovanire in modo significativo la vostra pelle. La maschera contiene ingredienti particolari chiamati ”squalene” e ”acido linoleico”. Quest’ultimo, in particolare, è un potente antiossidante che stimola la produzione di collagene e riduce le rughe. Lo squalene, invece, protegge la pelle dai danni del sole. Inoltre, un altro ingrediente fondamentale è il riso, ricco di gamma orizanolo, che abbassa il colesterolo e protegge il cuore, oltre ad essere ricco di vitamina E.

Ecco come prepararla:

Occorrono 3 cucchiai di riso; 1 cucchiaio di miele;  cucchiaio di latte. Cuocete il riso in acqua per circa 2 minuti. Dopo averlo scolato, mettete da parte l’acqua di cottura. Aggiungere quindi un cucchiaio di latte caldo e uno di miele e mescolate il tutto in maniera accurata.

Fatto questo applicate questa maschera sul viso asciutto e pulito e lasciatela agire fino a quando si asciuga. Sciacquate poi il viso con l’acqua di riso che avete conservato. Tale acqua è ricca di benefici in quanto contribuisce ad aumentare la circolazione del sangue, agisce come antiossidante e idrata la pelle e contribuirà, inoltre, a ridurre le infiammazioni della pelle. Provare per credere!