Le Iene hanno scoperto una nuova truffa che riguarda i nuovi contatori del gas. Segnalano dei consumi che in realtà non esistono, facendo aumentare il costo della vostra bolletta!

Durante la trasmissione delle Iene, il noto programma TV che va in onda ogni settimana su Italia 1, l’inviato Matteo Viviani ha mostrato come i nuovi contatori digitali continuino a segnare i consumi anche se in realtà in casa è tutto chiuso.

Si tratta, a tutti gli effetti (non ufficialmente) di una truffa, perché in questo modo le “lancette” continuano a registrare dei consumi che – nella realtà  non esistono.

Tuttavia, non può essere ufficializzata come truffa perché non è stato chiarito se questo problema tecnico sia intenzionale o involontario.

Nonostante i consumi siano pressoché minimi, il contatore non collegato ha segnalato in un mese un consumo pari a 15 euro. Questo significa che ogni bolletta sarà aumentata di almeno 15 euro al mese per tutti i cittadini. Ma la cifra potrebbe salire ancora.

Si può chiedere il rimborso della cifra in più, ma il vero problema è che davvero in pochissimi si accorgono di questo malfunzionamento: quasi nessuno, infatti, va effettivamente a fare delle verifiche con il gas completamente chiuso.

Per queste mancanze, le società ci guadagnano per ora si presuppone solo 1 euro in più, ma potrebbe aumentare.

Controllate il contatore!!!