gruppo sanguigno zero

Sei del gruppo sanguigno zero? Allora ecco che personalità hai

Se siete appartenenti al gruppo sanguigno zero allora possedete dei tratti di personalità ben marcati, molti dei quali positivi. Ma occhio ai difetti.

Il gruppo sanguigno dell’uomo si divide in diverse ramificazioni. Tra queste quello zero è il più particolare. Tale tipologia si contraddistingue per le caratteristiche uniche dei globuli rossi coinvolti. D’altronde ogni gruppo ne possiede di propri, del tutto diversi da quelli degli altri. Il gruppo sanguigno 0 apparteneva ai nostri antenati in età preistorica.

Oggi questo gruppo presenta un tasso di ormoni tiroidei alquanto basso, così come per i valori di iodio. Tutto ciò può portare al sorgere di ritenzione idrica, spossatezza ed obesità, oltre che ulcere. I giapponesi hanno la tendenza ad associare ogni cosa ad un particolare aspetto della personalità.

E coloro che appartengono al gruppo di sangue 0 sono in particolare razionali, responsabili, molto concentrati ed organizzati. Le persone più pratiche che ci siano, insomma. Così come sono anche quelli che possiedono le più marcate tendenze autodistruttive, come il darsi all’alcol, al gioco d’azzardo od ai vizi in genere.

Per quanto riguarda la salute, lo ‘zero’ deve essere sollecitato all’attività fisica. Va spronato per tenere attivo il metabolismo e non cadere vittima della pigrizia. Per cui ecco un consiglio sempre valido: fate movimento fisico almeno tre volte a settimana per mezzora, come minimo.