Pulire casa è molto importante, e soprattutto i bagni sono lo specchio delle persone che incontriamo all’interno di quella casa. Scopriamo come tenere in maniera impeccabile tutte le parti più importanti del nostro bagno, a partire proprio dalla tazza del water. Esistono rimedi naturali efficacissimi, e dei quali siamo certi non sapevate nemmeno dell’esistenza. Vi sveliamo come utilizzare cose che avete abitualmente nelle vostre case, e specificatamente sulle vostre tavole, per avere un bagno con dei sanitari invidiabili!

Bicarbonato e sale sono ingredienti utilissimi per disinfettare, e per garantire un’azione disinfettante a lungo termine possiamo utilizzare questo rimedio. Aggiungete all’acqua del water 100 grammi di bicarbonato e 100 grammi di sale grosso. Utilizzare poi lo scopino andando prima a fondo e poi passandolo bene sulla parte interna e sotto i bordi. Lasciate agire almeno tre ore, meglio se tutta la notte. Oltre ad essere bianco e pulito il wc sarà anche disinfettato grazie al sale che servirà anche a rendere meno calcarea l’acqua.

Un altro strumento che potete utilizzare per scrostare qualsiasi forma di calcare, o altra macchia, presente nel vostro wc e la COCA COLA!

La coca cola, grazie al suo contenuto un po’ acido, può essere un metodo perfetto per la pulizia della tazza del wc. Versatene il contenuto di una lattina nella tazza e lasciate agire per alcune ore. Pulite con lo scopino per rimuovete a fondo le incrostazioni di calcare e poi tirate lo sciacquone. Per lo sporco più ostinato mettete prima la bibita in un contenitore di ceramica o vetro e fatela riscaldare nel forno a microonde. Dopo versate il liquido caldo, ma non bollente, nella tazza del water: il calore scioglierà anche lo sporco più difficile.