Doversi confrontare con la gastrite è un problema che affligge molte persone, che non sanno come eliminare questa problematica dalla loro vita, così come i tanti disturbi a essa connessi. Solitamente si fa ricorso a soluzioni farmaceutiche, ma è possibile sfruttare dei rimedi naturali per sentirsi meglio col proprio corpo.

Prima di tutto però, meglio provare a capire di cosa si sta parlando. Per gastrite s’intende un’infiammazione delle mucosa che protegge il nostro stomaco dall’acidità prodotta dai succhi gastrici. I sintomi più irritanti sono bruciore, vomito e dolori allo stomaco. Ecco quali soluzioni naturali poter adottare:

1) Camomilla: pianta con proprietà lenitive e antinfiammatorie, in grado di lenire i dolori allo stomaco, riducendo i gonfiori e combattendo le fastidiose nausee.
2) Acqua di cocco: al suo interno sono contenuti minerali e vitamine, in grado di migliorare il funzionamento dello stomaco.
3) Zenzero: ingrediente naturale molto utilizzato in cucina, in grado di ridurre il gonfiore dello stomaco e i dolori causati dalla gastrite, data l’elevata presenza di agenti antibatterici e antinfiammatori.
4) Menta piperita: dallo splendido profumo che riesce a emanare in casa all’uso in cucina, questa pianta molto famosa diminuisce l’infiammazione della mucosa gastrica, data la sua gran forza antinfiammatoria e antibatterica.