Virginio Scotti, in arte Gerry Scotti, è uno dei presentatori più famosi e amati della televisione Italiana degli ultimi anni.

Il presentatore 63enne è sempre stato piuttosto restio nel parlare della sua vita privata ma in questi giorni ha deciso di rilasciare un’intervista nella quale ha raccontato un po’ della sua famiglia.

La sua attuale compagna si chiama Gabriella Perino, architetto di 54 anni, anche lei divorziata e con 2 figli avuti dallo scorso matrimonio.

Il nostro ritrovarci è stato ineluttabile: ci conoscevamo fin da ragazzi, e siamo finiti, a un certo punto, ad affrontare le stesse problematiche, essendo entrambi separati con figli. Ora siamo felici per la serenità che viviamo insieme vedendo i nostri ragazzi crescere sereni e uniti”.“Gabriella mi dice che sono pedante, io penso di essere solo un po’ pesante, in tutti i sensi…. Si lamenta perché quando torno a casa dal lavoro sono taciturno. Ma dopo aver registrato diverse puntate non ho voglia di parlare, penso sia comprensibile… Ha ragione quando dice che sono pignolo, metodico e tendo a imporre ad altri le mie regole. Romantico? Detesto le celebrazioni obbligate, ma per il suo compleanno mi piace organizzare sorprese”.

In molti si aspettavano di vedere i due all’altare molto presto ma lui preferisce che le cose rimangano così come sono, anche perché non è ancora riuscito a superare del tutto la relazione con Patrizia Grosso con la quale ha avuto anche un figlio, Edoardo Scotti.

“Quando ho capito che si era rotto un vaso che non si sarebbe più aggiustato ne ho sofferto molto. Non mi sono mai vergognato di niente, ma quando mi sono separato per poi arrivare al divorzio mi vergognavo di aver finito la storia della mia famiglia. Ho dovuto fare le valigie e uscire da casa mia, il posto dove era nato e viveva mio figlio”.