Usiamo l’astuzia e facciamoci furbi quest’anno, mettendoci in linea prime delle grandi abbuffate e mangiate di Natale, che ci aspettano a breve.

Facciamoci furbi mettendoci in linea prime delle grandi mangiate di Natale

Facciamoci furbi mettendoci in linea prime delle grandi mangiate di Natale

Natale si avvicina e non manca poi così tanto tempo, quindi perché non arrivare con qualche chiletto in meno, prima delle grandi abbuffate che ci aspettano tra Natale e l’inizio del nuovo anno.

Scopriamo qualche trucco che possiamo mettere in atto per arrivare nel migliore dei modi e, perché no, mangiare qualcosa di più durante le feste.

Giochiamo d’anticipo

Vediamo qualche consiglio che possiamo mettere in atto, senza fare una vera e propria dieta ferrea.

  • Fare movimento. Lo sport ed una alimentazione corretta vanno sempre a braccietto, e si aiutano a perdere qualche chilogrammo di troppo che abbiamo preso, magari durante l’estate. Possiamo cercare di togliere 200 calorie al giorno e fare un po’ di movimento, così non ci sarà un grandissimo impegno ma perdere ugualmente quei chilogrammi di troppo.
  • La prima colazione. Prendere solamente un caffè la mattina non fa bene, anzi bisogna impegnarsi e mangiare qualcosa per mettere in modo il nostro organismo. Possiamo aggiungere 2/3 biscotti secchi al caffè o all’orzo. Un alternativa è mangiare uno yogurt ed un frutto a piacere, oppure 2 fette biscottate con poca marmellata. Arriveremo al ora di pranzo con sicuramente meno fame.
  • Attenzione ai condimenti. Di olio ne basta un cucchiaino a pasto principale, per rientrare in un regime alimentare controllato, e se lo usciamo a crudo è la scelta migliore. Non usciamo quindi l’oliera direttamente sul pasto.

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  • Quali calorie tagliare. E’ bene limitare l’uso di cioccolato, bibite gassate, o alcool, perché ci fanno prendere calorie inutilmente. Possiamo prendere una tisana dopo cena, al posto di un pezzo di cioccolata, oppure nella merenda del pomeriggio mangiare un frutto o uno yogurt al posto delle patatine fritte. Bisogna solamente avere un po’ di forza di volontà e cercare di resistere alle tentazioni alimentari.
  • Quale sport fare. Gli sport più indicati sono la corsa o la bicicletta, perché ci fanno sudare molto e di conseguenza perdere del peso in eccesso. Possiamo anche scegliere una camminata dal passo veloce, anche mentre guardiamo le vetrine, così uniamo l’utile al dilettevole.
  • Bere. sicuramente avere una corretta idratazione ci permette anche di smaltire un po’ di ritenzione idrica e di conseguenza perdere un po’ di peso.

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  • Il Sonno. Il giusto riposo, può sembrare strano, ma aiuta a perdere peso corporeo. Le giuste ore di sonno fanno abbassare il livello di cortisolo che ci fa venire il senso di fame a causa dello stress.

Quindi con pochi accorgimenti possiamo arrivare alle festività natalizie con il giusto peso e concederci, nel periodo più bello dell’anno, qualche stravizio alimentare di più.