Perdere peso è un percorso che abbraccia diversi aspetti della nostra vita, tra cui ovviamente la scelta di alimenti e bevande che ingeriamo durante la giornata.

Oltre a mangiare sano, e associare un po’ di sana attività sportiva, esistono alcune bevande da bere alla sera per accelerare il nostro metabolismo. Ecco quali sono:

1. Latte

È nutriente e benefico per l’organismo. Grazie al calcio e alle proteine che contiene, sai che stai immettendo nell’organismo le cose giuste.

2. Succo d’uva

Purché ti accerti che sia organico, il succo d’uva può rappresentare una discreta bevanda prima di andare a letto. Il vero succo d’uva ti aiuterà a dormire meglio e attiverà l’organismo, così brucerai del grasso durante il sonno.

3. Camomilla

Ti aiuterà a rilassarti e dormirai molto meglio. Avere una buona qualità del sonno è fondamentale per perdere peso velocemente.

4. Kefir

Favorisce la digestione e aiuta a velocizzare il processo di combustione dei grassi.

5. Frullato proteico alla soia

Anche questo aiuta ad addormentarsi ed è un’ottima scelta nel caso in cui risulti difficile perdere peso nell’area dell’addome.

6. Acqua

Anche se si consiglia di consumare più acqua nella prima parte della giornata, un bicchiere d’acqua prima di andare a letto può essere fantastico per i reni ed è una scelta migliore rispetto alle bevande zuccherate.

7. Latte di mandorla

Contiene calcio e magnesio, che ti aiuteranno a dormire meglio. Se sei intollerante al lattosio o semplicemente non ti piace il latte, potresti preferire questa possibilità.

8. Tè verde

Contiene sostanze chiamate catechine, che sono di aiuto nell’obiettivo di avere la pancia piatta. Inoltre, innesca la capacità del fegato di trasformare il grasso in energia. Se quel che desideri è perdere peso mentre dormi, si tratta di una scelta fantastica.