dormire meglio
Come fare per dormire meglio: usate questo rimedio (websource/archivio)

Esiste un rimedio per dormire meglio e permettere al nostro organismo di ricaricarsi a dovere. Quel che serve? Soltanto due semplici ingredienti.

Dormire 8 ore di fila in maniera ininterrotta è un consiglio che medici ma non solo sono soliti darci. Ed anche nutrizionisti e dietologi spesso ci ragguagliano sul fatto di quanto sia importante riposare per bene. Infatti dormire come si deve è un qualcosa che può influire anche su quella che è la nostra alimentazione.

Per non parlare dell’umore. Quando dormiamo contribuiamo a far ricaricare il nostro organismo. Un pò come facciamo con il nostro smartphone quando lo attacchiamo al caricabatterie. Di contro, dormire poco può portare al manifestarsi anche di problemi di saluto pure gravi.

Dormire meglio, occorrono miele e sale dell’Himalaya

C’è però un rimedio importante per migliorare la qualità del nostro sonno. Che molti fattori possono contribuire a disturbare. Quel che ci vuole è un cucchiaino di sale himalayano, da mescolare a 5 cucchiai di miele.

Mescolate e conservate in un barattolo a chiusura in grado di sigillare il contenuto. Quando assumiamo il nostro composto per dormire meglio, facciamolo assaggiandone un cucchiaino e passandolo sotto alla lingua.

In questo modo andrà meglio in circolo nel nostro corpo. Lasciamo sciogliere in bocca e trarremo beneficio dal glucosio e dai sali minerali contenuti in questo composto.