Tutti abbiamo un’idea di cosa si dice piaccia agli uomini nelle donne e sono le solite cose che ci stanchiamo anche di ripetere.

Ma, in barba ai gusti standardizzati e conformisti, una serie di ricerche e sondaggi condotti da psicologi e sociologi hanno messo in luce una realtà un po’ diversa. Molte delle cose che consideriamo ininfluenti o addirittura antiestetiche sono in realtà apprezzate e ricercate dagli uomini.

Ne abbiamo listate sette per voi

1 Le risate contagiose

C’èG

 qualcosa che potremmo chiamare “amore a prima risata”. In poche parole, chi ride con sincerità, dal profondo del cuore, scatena sensazioni simili anche nel prossimo ed è più facile si instauri una relazione intima.

2. Le linee del costume sull’abbronzatura.

Molte donne cercano di eliminarle prendendo il sole in topless. In realtà, per un sottile gioco psicologico, quelle parti del corpo sembrano “più nude” del resto e attraggono molto gli uomini.

3 Il sudore

il sudore che deriva da un’intensa attività fisica non sia affatto repellente: trasmette salute e energia, che va di pari passo con l’attrazione. 

4. Gli occhiali da vista.

Scordatevi le lenti a contatto: ormai la figura dell’intellettuale va a ruba e una serie di ricerche lo confermano.

5. Poco trucco.

almeno il 40% degli uomini preferisce nettamente una donna con poco o senza trucco di una truccata.ADVERTISEMENT

6. Capelli in disordine.

Per lo stesso motivo, non perdete ore a farvi una messa in piega impeccabile. Gli uomini trovano finte certe acconciature e preferiscono dei capelli più vivi, anche se un po’ disordinati.

7. La pancetta.

Lo sosteneva Bruce Willis in Pulp Fiction un po’ di pancetta è meglio di un fisico completamente magro. Pare che abbia a che fare con parti primordiali del nostro cervello.