dolori fisici

I dolori fisici? Partono tutti dalla testa

I dolori fisici sono legati anche alla nostra emotività ed a ciò che ci preoccupa. Tutto parte dalla testa quindi: ecco caso per caso.

Spesso i dolori fisici sono il risultato di quello che accade nella nostra testa. Lo stress emotivo può portarci facilmente ad accusare dei malanni. E questo è il caso dei mal di testa. Una condizione antipatica che può essere il risultato di ansia e tensione dovuta dal lavoro, dagli affetti o da diverse altre cause.

Per contrastarlo, servono relax e riposo, e fare quel che più ci piace per almeno un giorno. I dolori al collo non sono da imputare soltanto a cervicale o posture sbagliate. Gli esperti sono concordi nell’indicare che questa situazione può essere legata anche a qualche problema nello scordarsi degli aspetti brutti, di se stessi o degli altri.

Per cui siate positivi su questo. Il dolore alle spalle invece, come è facile immaginare, può essere frutto di un peso emozionale troppo grande da ignorare. Questo è un problema che va risolto con il dialogo ed aprendosi con gli altri. Il dolore alla parte alta della schiena indica invece un amore non corrisposto o il sentirsi non accettati dagli altri.

Dolori fisici, a volte riflettono la nostra emotività

Se invece vi duole la parte bassa sono le cose materiali a preoccuparvi. Vi fanno male gomiti e mani? Significa che vi preoccupa l’incapacità o l’impossibilità di apportare cambiamenti importanti nella nostra vita o non riuscite ad assecondare il vostro desiderio di conoscere gente nuova.

Avere male ai fianchi invece viene fatto coincidere con il timore di compiere passi falsi, in qualsiasi ambito. Se vi dolgono le ginocchia invece significa che potreste avere anche una ego troppo grande. Ricordatevi sempre che l’umiltà è una grande virtù.