Ultimamente si parla molto dei benefici legati all’assunzione di acqua e limone per perdere qualche chilo di troppo.

Eppure esistono alcuni piccoli trucchi molto più efficaci per perdere peso in poco tempo. Oltre ovviamente ad affidarsi a un esperto e inserire nella propria routine quotidiana un po’ di esercizio fisico, esistono degli accorgimenti da prendere per fare in modo che il nostro corpo cominci a bruciare un po’ di quel grasso in eccesso che è presente soprattutto nella parte addominale.

Ecco 10 trucchi per perdere peso senza troppi sforzi:

1: A tavola costanza e regolarità. Non serve a nulla mangiare solo verdura per tre giorni se dopo ci si lascia andare al cibo spazzatura.

2: I pasti non vanno saltati. Il digiuno non fa dimagrire velocemente, al contrario aumenta la fame in maniera spropositata e vi toglie energie.

3: La dieta va seguita. Con molta attenzione o non servirà a nulla. Chiedete sempre al dietologo quando e come concedervi strappi alla regola, non fate tutto in autonomia.

4: Via le bibite, sì all’acqua. Alcol, bibite gassate e zuccherate sono un vero male per la donna che si mette a dieta.

5: Curate l’igiene personale. Spazzolino, colluttorio, filo interdentale. Sembra banale ma in questo modo togliete la voglia di mangiare al vostro cervello perché inserite un sapore “fresco” in bocca.

6: Attenzione alle abitudini alimentari. Eliminate i cibi grassi con un trucco fondamentale: non comprateli, così non li mangerete.

7: Fate la spesa solo da sazi. Altrimenti il rischio di comprare cibo inutile è alto.

8: Mai mangiare davanti alla televisione.

9: Bevete sempre tanto. Acqua e tisane a tutto spiano.

10: Non dimenticate di fare attività fisica. Tutti i giorni, in maniera regolare. L’importante è muoversi.