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Dimagrire a casa con degli esercizi? Si fa così

Dimagrire non è una pratica così difficile ed ostica come si potrebbe pensare. Basta un pò di forza di volontà per iniziare, poi dopo qualche giorno già ogni cosa ci sembrerà in discesa. Ed oltre ad una dieta equilibrata e consigliata da un nutrizionista o da un dietologo, ci tornerà utile anche una serie di brevi esercizi da poter fare comodamente a casa.

Saranno sufficienti solamente 9 minuti al giorno.Alcuni di questi ci aiuteranno a ritrovare la giusta postura: stare seduti nella posizione sbagliata infatti potrebbe causare una pancia prominente.

Come primo esercizio possiamo sdraiarci a terra per tonificare l’addome, tenendo le ginocchia piegate e le braccia orizzontali sul pavimento, lungo i fianchi. Inspiriamo profondamente cacciando in dentro la pancia e trattenendo il respiro per 15 secondi. Poi espiriamo, e ripetiamo il procedimento per 4-5 volte al minuto, per 3 minuti. Ne trarranno beneficio i muscoli e la pancia, che tenderà a smaltire i grassi.

Poi all’inpiedi, chiniamo la schiena davanti. Inarchiamoci tenendoci sulle braccia, con le gambe divaricate senza superare l’ampiezza delle spalle. Restiamo così per qualche secondo e facciamo delle ripetute da 20 per 2 minuti. Un esercizio ottimo per favorire la corretta postura.

Come terzo esercizio sdraiamoci a terra pancia all’aria e peghiamo le ginocchia, incrociando le braccia dietro alla testa. Solleviamo il busto di qualche centimetro e poi torniamo giù. Ripetiamo con i muscoli costantemente tesi per 45 volte, in 3 minuti complessivi.

Ora sdraiamoci a terra pancia in giù. Solleviamoci sulle braccia piegate a 90° con gambe tese e ginocchie dritte e restiamo così per 30 secondi. Ripetiamo sollevandoci poi sulle mani, e poi una terza volta su di un solo lato. Infine ecco lo stretching laterale. Stiamo all’inpiedi divaricando le gambe.

Voltiamoci verso destra allungando il braccio corrispettivo come per prendere qualcosa, ed allunghiamoci con tutto il corpo. Rimaniamo così per qualche secondo e ripetiamo dall’altro lato. Facciamo questo per un minuto. Ed oltre a dimagrire, rassoderemo anche il nostro corpo.