digitopressione stress diimagrire

La Digitopressione è ottima contro lo stress ed anche per dimagrire (websource/archivio)

La digitopressione è il sistema zen ideale per debellare lo stress e che al contempo saprà anche darci una grossa mano per dimagrire.

Lo stress è la malattia del terzo millennio, ed in tanti di noi ne soffriamo. Colpa dei ritmi moderni frenetici ai quali però non possiamo rinunciare. Il lavoro purtroppo spesso deve venire prima di tante cose, anche della nostra salute.

Se ne soffrite, e se siete desiderosi di fare qualcosa per annientarlo, provate a procedere in questo modo: avvaletevi della digitopressione e delle sue ‘mosse speciali’. Ci aiuteranno anche a dimagrire. Perché stress fa rima con fame nervosa.

Sovente infatti siamo portati a mangiare anche quando non abbiamo fame, divorando di tutto di più, e solitamente cibo spazzatura che ci fa male. Invece se siamo rilassati tutto questo non avviene.

Digitopressione, i cinque movimenti fondamentali

He Gu: Se volete eliminare lo stress e combattere i dolori a collo, viso e testa, unite pollice e indice, trovate il punto più alto del muscolo sulla parte superiore della mano e massaggiatelo con movimenti circolari per cinque secondi.

Jiang Jin: contro stress, mal di denti e dolori al collo, pizzicate il muscolo della spalla con pollice e medio, effettuando un massaggio circolare sempre di 5 secondi.

Tai Chong: per alleviare stress, dolori lombari, crampi mestruali, insonnia e ansia prendete come riferimento lo spazio tra primo e secondo dito del piede. A questo punto scorrete verso il basso ed esercitate la pressione su questo punto.

Feng Chi: per eliminare stress, emicrania, offuscamento della vista, stanchezza e sintomi influenzali, esercitate con il pollice una pressione di un paio di secondi per parecchie volte sul punto in cui l’osso dell’orecchio si unisce al cranio.

Zu San Li: contro disturbi gastrointestinali, nausea e vomito, premete nel punto indicato in figura.