La dieta del super metabolismo è indicata principalmente per perdere il peso in eccesso e allo stesso tempo incrementare il vostro metaboilismo.

La dieta del Super Metabolismo è stata ideata dalla nutrizionista americana Haylie Pomroy. La dottoressa americana ha messo appunto una dieta che permette di perdere sino a 10 kg in un mese.

Ecco come funziona:

La dieta del Super metabolismo presenta un regime alimentare completo e che permette di assumere tutti gli alimenti necessari a un buono stato di salute.

I consigli alla base di questa dieta sono buoni ma bisogna seguirli scrupolosamente:

  • Fare sempre colazione entro 30 minuti da quando ci si alza al mattinoFare uno spuntino ogni 3 o 4 ore durante il giorno

    Mangiare sempre sia a pranzo sia a cena

    Sono vietati per tutta la dieta la soia e i latticini

    Seguire le tre fasi: glucidica, proteica e lipidica

Inoltre questa dieta si suddivide in 3 diverse fasi:

La fase glucidica è la prima della dieta, questa prevede il consumo di un numero di carboidrati superiore a quello delle proteine.

La fase proteica: della durata di due giorni, a differenza di quella glucidica, prevede principalmente il consumo di proteine animali o vegetali, escluso il latte e i suoi derivati e la soia.

Fase lipidica: la terza fase infine, è quella dedicata ai grassi buoni ossia quelli che contengono una buona porzione di Omega 3 e Omega 6 come ad esempio: l’olio d’oliva, la frutta secca, il salmone, la trota, il tonno.