In questo periodo la zucca si trova molto spesso e seguendo questa dieta si perde peso, ti depuri l’organismo e ti proteggi dal rischio del cancro.

Dieta con la zucca: perdi peso, ti depuri e ti proteggi dal cancro

Dieta con la zucca: perdi peso, ti depuri e ti proteggi dal cancro

La zucca si trova facilmente in questo periodo dell’anno e segna quasi il passaggio dall’autunno all’inverno, ma introducendo questo alimento nella dieta abbiamo molti vantaggi.

Se mangiamo la zucca possiamo perdere peso, depurare l’organismo e proteggerci dal rischio del cancro.

I benefici della zucca nella dieta

La zucca ha molte vitamine e minerali al suo interno, ma allo stesso tempo contiene poche calorie, quindi è ottima per chi vuol mantenere, o perdere qualche chilogrammo di troppo.

E’ anche un ottimo alimento per combattere i radicali liberi, e quindi ha un azione antiossidante.

I radicali liberi possono far nascere delle infiammazioni all’interno del nostro organismo, che possono anche degenerare, quindi un consumo regolare della zucca ci può aiutare a prevenire i tumori, come ci comunica l’istituto American Institute for Cancer Research.

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La zucca ha poche calorie ma è una grande fonte di acqua, quindi per un periodo di una dieta detox è assolutamente consigliato introdurre questo alimento, per purificare il nostro organismo.

Un altra importante capacità delle zucca, è quello di riuscire a contrastare i primi malanni di stagione, perché al suo interno ci sono sostanze che aiutano il nostro sistema immunitario.

La zucca contiene molta Vitamina A che l’organismo modifica in armi per combattere le infezioni, ma contiene anche Vitamina C, Vitamina E, Ferro e Acido Folico, tutte molto importanti per l’organismo femminile, in particolar modo.

Contiene, la zucca, anche il potassio, che aiuta chi ha problemi e soffre di pressione alta.

Per la nostra dieta, è un toccasana, perché basta pensare che in 245 grammi di zucca ci sono meno di 50 calorie, ed aiutata a regolare anche il senso di fame.

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Per la nostra pelle ci aiuta, il betacarotene contenuto all’interno della zucca, ad essere più luminosa e bella.

E’ molto semplice introdurre la zucca nell’alimentazione quotidiana, perché è possibile mangiarla sia come dolce che come salato.

Un esempio può essere quello di frullare la zucca ed inserirla in un dolce con il cioccolato, oppure possiamo semplicemente farla sulla griglia e mangiarla con un filo di olio e sale, ma anche all’interno di una minestra o della pasta, è ottima.