Sempre più italiani sono attenti alla loro salute e scelgono di farlo attraverso l’alimentazione: ecco come si può depurare il colon in modo naturale.

depurare il colon

Il frullato per aiutare il colon ad eliminare tossine e altri accumuli Fonte della Foto Pexels

All’interno del colon si può formare un accumulo di tossine e feci che può provocare una sensazione di gonfiore a livello dell’addome. Inoltre questo accumulo può portare a una riduzione dell’energia vitale, a mal di testa e anche ad ingrassare più facilmente.

Tra chi vuole dimagrire si è diffusa la pratica di disintossicare il colon una o due volte l’anno. Come possiamo depurare il colon senza usare farmaci o pratiche invasive?

Depurare il colon: ecco in aiuto un semplice e veloce frullato

Curiosauro ha trovato un trattamento del tutto naturale e facilissimo da fare. Basta procurarsi gli ingredienti, che sono anche sani ed economici.

Frullato depura colon

Ingredienti

1 bicchiere d’acqua
1 mela
1 cucchiaino di miele
1 cucchiaio di semi di lino
1 cucchiaio di semi di chia

Tempo di preparazione richiesto: 10 minuti (5 preparazione + 5 di riposo)

Procedimento

In un frullatore metti gli ingredienti tranne i semi di chia. Dopo aver ottenuto un frullato omogeneo, prendi una tazza nella quale versarlo e aggiungi i semi di chia. Attendi 5 minuti prima di consumare il succo affinché i semi di chia abbiano modo di macerarsi nel succo. Questa bevanda va consumata due volte al giorno per venti giorni per vedere i benefici ottenuti dalla depurazione del colon.

Potrebbero interessarti anche questi articoli >>>

T.F.

Per rimanere informato su rimedi naturali per migliorare la tua salute salva Curiosauro tra i tuoi siti preferiti.