limoni agrumi proprietà

Limoni ed agrumi hanno proprietà antinfiammatorie molto utili

I limoni e gli agrumi in generale sono dotati di tante proprietà benefiche, ottime per rinforzare il nostro sistema immunitario anche contro gravi malattie.

I limoni e gli agrumi in generale sono molto importanti per via delle loro capacità antinfiammatorie. Infatti in loro ci sono sostanze molto utili anche per aiutare il nostro sistema immunitario ad arginare il più possibile il cancro al seno. Una scoperta che è stata fatta in seguito ad approfonditi studi scientifici.

Viene ribadito quindi il concetto che contro il tumore al seno, una delle cause più diffuse di mortalità nelle donne, gli agrumi fanno bene. Del resto è anche per questo che si tende a limitare al massimo il consumo e lo spreco di limoni. In molti ristoranti è diffusa l’usanza per la quale si lascia un limone in congelatore.

Limoni ed agrumi contro il cancro, certo che si

Quando risulterà ben gelato, viene grattugiato e cosparso su certi piatti, per conferire un gusto ulteriore al tutto. Questo vale per zuppe, creme, salse e naturalmente insalate. Premesso che abbattere gli sprechi in qualsiasi ambito dovrebbe essere sempre la via maestra, nel nostro caso va detto che la scorza di limone è proprio la parte che contiene il maggiore quantitativo di vitamina, anche più della polpa.

Si va dalle 5 alle 10 volte in più in media. E poi ci sono anche degli antiossidanti in essa. Quindi il consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di mettere in pratica la stessa usanza. I limoni possiedono anche delle ottime proprietà per debellare il proliferare di batteri.

Poi la vitamina C è ottima contro i malanni di stagione, per cui meglio assumere questo agrume con una certa regolarità piuttosto che avvalersi di farmaci.