1. Questo semplice esercizio è molto efficace e molto diffuso tra chi pratica yoga. Ti aiuterà a rinforzare i muscoli addominali e a ridurre il giro vita in 3 o 4 settimane.
  2. Posizione iniziale: Sdraiati sulla schiena mantenendo le braccia vicine al corpo. Piega le ginocchia e rilassa i muscoli. Espira lentamente, lasciando uscire l’aria dai polmoni.
  3. Allungare lo stomaco: Ritira lo stomaco, e non respirare mentre lo fai. Mantieni lo stomaco in questa posizione per circa 10/15 secondi.
  4. Respira lentamente: Mentre cerchi di mantenere lo stomaco all’indentro, cerca di respirare lentamente per 10-15 secondi. Inspira, mantenendo i muscoli contratti.
  5. Espira e rilassati: Fai uscire l’aria dai polmoni e ritira lo stomaco il più possibile. Respira.

Sentirai una leggera tensione ai muscoli dello stomaco. Rilassa lo stomaco, ma non inspirare mentre lo fai.

Questo semplice esercizio è molto efficace e molto diffuso tra chi pratica yoga. Ti aiuterà a rinforzare i muscoli addominali e a ridurre il giro vita in 3 o 4 settimane.

Bisognerà effettuare almeno 5 ripetizioni. Nonostante possa sembrare difficile, dopo qualche tentativo i muscoli si tonificheranno, rendendo tutto più semplice.