E’ molto utile conoscere le scorciatoie che si nascondono tra i tasti della tastiera del tuo pc.  Non solo queste scorciatoie vi faranno diventare più veloci ma vi faranno scoprire anche alcune funzioni di cui ignoravate completamente l’esistenza!

Ecco quali sono

  1. Premendo i tasti  Alt + CTRL + freccia direzionale ruoterete lo schermo come vorrete: questa scorciatoia può essere utile quando volete che il vostro schermo sia orientato in modo diverso – ad esempio per far leggere meglio lo schermo a un vostro collega quando gli mostrate qualcosa.
  2. Con i tasti Windows + L potrete bloccare per pochi secondi il PC:molto utile per evitare che qualcuno sbirci sul PC in vostra assenza!
  3. con i tasti CTRL + Shift + T potrete riaprire una finestra appena chiusa: se avete chiuso una finestra del browser per sbaglio o involontariamente, potrà esservi utile!
  4. premere Alt + Stamp per fare uno Screenshot della sola finestra attiva in quel momento
  5. I tasti funzione: di solito i tasti funzione che si trovano nella parte in alto della tastiera, numerati da 1 a 12, si usano molto poco. Alcuni di essi però permettono di accedere a delle funzioni molto utili. Ad esempio, Alt + F5 aggiorna la pagina, Alt + F4 consente di uscire rapidamente da un programma e con Alt + F11 si passa alla modalità schermo intero.
  6.  CTRL + Alt + F4 vi permette di chiudere tutte le finestre contemporaneamente: avete necessità di chiudere tutte le finestre aperte? Lo potete fare molto velocemente in questo modo.
  7.  Premete il tasto Windows + M per ridurre a icona tutte le finestre contemporaneamente: invece di perdere tempo a ridurre a icona una ad una tutte le finestre che avete aperto, potete farlo con una sola mossa!
  8. Windows e il tasto “+” per  avere la lente di ingrandimento: a volte è necessario aumentare lo zoom dello schermo per vedere un dettaglio più da vicino.

Questi consigli utili faciliteranno il tuo lavoro al pc!