Il bellissimo gesto è accaduto in una scuola di Cesana, dove l’intera classe si è fatta il vaccino per far tornare il compagno con la leucemia.

Cesena: la classe fa il vaccino per far tornare il compagno con la leucemia

Cesena: la classe fa il vaccino per far tornare il compagno con la leucemia

La classe in oggetto è una seconda elementare di una scuola di Cesena, dove tutti i bambini hanno fatto il vaccino per far tornare il compagno malato di leucemia a seguire le lezioni in aula.

Una bella iniziativa per potergli permettere di tornare ad una vita alquanto normale, e non fargli correre rischi troppo alti per la sua salute, anche con una semplice influenza.

La classe

Il bambino è stato colpito dalla leucemia linfoblastica acuta, circa un anno fa, ed è stato costretto a stare lontano dai suoi compagni per molto tempo, per poter affrontare le cure, e che anche adesso lo espone a delle infezioni.

Tutti i suoi compagni hanno fatto il vaccino influenzale per evitare che contagiassero il piccolo, perché per lui anche un semplice malanno stagionale può avere conseguenze pericolose.

LEGGI ANCHE —> CLAUDIA GALANTI “DOPO LA MORTE DI INDALA VORREI RAGGIUNGERLA MA HO ALTRI DUE FIGLI”

Tutte le famiglie dei suoi compagni di classe, hanno deciso quindi di fare questo gesto e vaccinare tutti i loro figli.

Si sono sottoposti al vaccino, anche le maestre ed alcuni genitori vicini alla famiglia del bambino, per evitare rischi.

Per via di questo grande gesto il piccolo può tornare a seguire le lezioni in aula, come tutti i suoi amici, e giocare con loro, dopo molto tempo.

LEGGI ANCHE —> ADDIO BOLLO AUTO, MA LA NUOVA TASSA SARA’ ANCHE PEGGIO