Due uomini, alla ricerca della fede nuziale perduta di un amico, grazie a un rilevatore di metalli hanno scoperto un tesoro sepolto sotto terra. 

tesoro sepolto

Paul Raynard e Michael Gwynne sono gli uomini che hanno trovato un tesoro sepolto mentre cercavano la fede nuziale di un amico Fonte foto Twitter

Un ingegnere di nome Paul Raynard, 44 anni, è interessato al rilevamento dei metalli fin da quando aveva sette anni, quando i suoi genitori gli hanno comprato un libro, L’Isola del tesoro, come regalo. Ma ha preso sul serio il suo hobby solo quando ha compiuto 35 anni e ha acquistato un metal detector da 600 sterline, in grado di raccogliere oggetti d’oro e d’argento sepolti fino a 1,2 m sotto terra.

Paul e il suo socio Michael Gwynne, 52 anni, erano in Irlanda del Nord per una breve vacanza quando un loro amico li ha reclutati per aiutarlo a trovare la sua fede nuziale scomparsa.

Cercano la fede nuziale di un amico, trovano un tesoro sepolto (FOTO)

tesoro sepolto

le monete ritrovate da Paul Raynard e Michael Gwynne che potrebbero valere più di 100.000 sterline fonte foto Twitter

I due si sono recati con il metal detector di Paul in un campo vicino a Ballycastle, in Irlanda del Nord. La coppia non è riuscita a trovare l’anello ma dopo appena 90 minuti di ricerche hanno trovato una collezione di 84 monete.

La prima moneta del tesoro è datata 1512, fu fatta quando Enrico VIII era re e potrebbe valere da sola fino a 5.000 sterline. Altre monete – come una datata 1546, quando regnò il famoso re Edoardo VI – potrebbero valere fino a 3.000 sterline.

“È qualcosa che ho sognato di trovare da quando ero un bambino” ha detto Paul. Ci vorranno diversi mesi prima che le 84 monete vengano valutate per intero dagli esperti del Museo Ulster, ma Paul ha affermato che altri esperti gli hanno detto che l’intero ammontare potrebbe valere più di 100.000 sterline.

Paul ha detto che lui e Michael consultano frequentemente delle mappe cercando vecchi insediamenti o campi di battaglia in cerca di tesori sepolti. Lui e Michael erano in Irlanda proprio a questo scopo, anche se non avevano in programma proprio quel campo.

Il valore delle monete sarà diviso equamente tra Paul e il proprietario del campo se i due sceglieranno di vendere il tesoro, dopo il completamento del processo di valutazione.

Potrebbero interessarti anche: 

T.F.