Quasi tutti carichiamo il cellulare di notte per essere pronto all’uso appena ci svegliamo, ma è pericoloso e fa male alla nostra salute.

Caricare il cellulare di notte fa male alla nostra salute ed è pericoloso

Caricare il cellulare di notte fa male alla nostra salute ed è pericoloso

Il cellulare è sempre con noi, e per alcuni è il proseguimento del proprio braccio, quindi deve sempre essere perfettamente funzionante.

Ma quando è meglio caricarlo? Perché secondo uno studio caricare il cellulare di notte fa male alla nostra salute ed è pericoloso.

Quando caricare il cellulare

Tutti noi, o quasi tutti noi, carichiamo il cellulare quando non serve utilizzarlo, quindi di notte mentre dormiamo.

E’ una pratica comune, ma che dobbiamo cercare di non usare più, perché essendo un apparecchiatura elettronica è sempre bene avere una certa attenzione verso di lui, e se dormiamo questo non è possibile.

In alcuni casi, caricare il cellulare di notte, ha fatto divampare anche degli incendi.

Se poi utilizziamo il nostro cellulare come base per dare la connessione ad altre apparecchiature elettroniche, la situazione, peggiora.

LEGGI ANCHE —> ANNA TATANGELO: LA DOCCIA PIù CHE BOLLENTE è DA TOGLIERE IL FIATO-FOTO

Il telefonino resta così sempre in azione, e la richiesta di corrente e la temperatura interna dei vari componenti, aumenta, e può causare gravi danni.

Si ricorda sempre, che non va mai messo il cellulare, sia se in carica, ma anche se non lo è, vicino o sopra delle fonti di calore.

LEGGI ANCHE —> ALLARME LISTERIA: “NON CONSUMARE QUESTI SALUMI”-MARCHIO E LOTTO

La maniera migliore per caricare il cellulare è quella di metterlo in modalità aereo, per evitare anche interferenze mentre si carica che possono essere dannose per il nostro organismo.

Oppure, un altra soluzione è caricarlo il giorno, anche con un caricabatteria portatile, così possiamo avere sempre sotto controlla la situazione, e non inciampare in incidenti che possono trasformarsi in tragedie.