dormire

Tra le parti più importanti del nostro corpo ci sono senza dubbio i reni. Questi organi posti nel basso ventre sono importantissimi perché purificano il sangue e lo restituiscono pulito al corpo. Quando smettono di funzionare si incorre in situazioni complicate che portano a trapianto o peggio la dialisi. Ci sono pero dei campanelli d’allarme inequivocabili che ci portano capire come questi vadano sistemati.

I campanelli d’allarme per i problemi ai reni

Anche i disturbi del sonno possono essere legati al mal funzionamento dei reni con le tossine che provocano questi disturbi. Gonfiore attorno agli occhi potrebbe derivare dal fatto invece che le proteine vengono eliminate e non assorbite.

La pelle secca e il prurito potrebbero anche essere portato da una presenza di un cattivo equilibrio dei minerali nel sangue. Di certo il più evidente è quello che ci porta ad andare troppo spesso o troppo poco al bagno. Quando c’è mancanza d’energia o difficoltà nella concentrazione potrebbe essere insorto qualcosa che non va, perché potrebbe esserci un accumulo indesiderato di tossine nel sangue.