Chi dice che non si possono bruciare i grassi mentre si dorme? con bevande naturali si può!

L’esercizio fisico e una buona alimentazione sono essenziali per mantenerci in forma e perdere peso.

Ma ci sono alcune bevande naturali che aiutano questo processo:

 Acqua con limone e chia

Questa bevanda è ricca di omega 3: il limone contiene  vitamina C agisce a beneficio del sistema immunitario e potrebbe aiutare a bruciare i grassi. Se aggiungete semi di chia, ricchi di fibre, il processo sarà ottimale e avrà anche un buon sapore. Bevetelo prima di andare a dormire per una settimana intera e fate una pausa di due settimane. L’acqua deve essere tiepida.

Camomilla

Normalmente, viene consumato nella presenza di dolori allo stomaco e di infiammazioni perchè ha delle proprietà digestive impeccabili. Ma può aiutare a bruciare i grassi perché è ricca di flavonoidi, che conferiscono alla bevanda anche discrete proprietà antiossidanti, l’acido fenolico e le cumarine glicosilate. Inoltre può essere utile per curare lo stress e l’insonnia.

Tè al mirtillo

Questo tè è buono per ridurre la quantità di zucchero nel sangue. Inoltre presenta proprietà antiossidanti e lassative. Aiuta anche a dormire.

Acqua e menta

Prendi acqua tiepida e aggiungi delle foglioline di menta. La menta presenta proprietà anti-microbiche, antiossidanti, digestive e antispastiche, quindi rilassa la muscolatura dell’intestino.

Tè allo zenzero con limone

Il tè allo zenzero con il limone è ottimo per accelerare il metabolismo e migliorare il sistema immunitario.

Speriamo che alcune di queste bevande diventino un buon alleato per dormire meglio la notte e bruciare i grassi durante il sonno.