Bevanda brucia grassi

Bevanda brucia grassi, realizzatela così

Per preparare una buona e salutare bevanda brucia grassi non abbiamo bisogni di altro che di ananas, zenzero e limone. Risultati garantiti.

Per smaltire il grasso in eccesso, una trappola nella quale quasi tutti noi cadiamo in particolar modo dopo il periodo natalizio, ci sono alcuni consigli da poter mettere in pratica. E questa è una cosa che occorre fare in quanto il tessuto adiposo in eccesso può rendere meno efficiente il nostro sistema immunitario ed esporci così a situazioni spiacevoli ed indesiderate.

I rischi hanno dei nomi ben precisi e sono diabete, malattie cardiovascolari ed anche disturbi cronici, che tendono ad essere più incisivi con l’età. Per fortuna esistono rimedi efficaci ed alla portata di tutti per poter evitare tutto questo.

Ad esempio abbiamo dalla nostra alimenti naturali come ananas, zenzero e limone, dei veri e propri ‘brucia grassi’ che tra l’altro sono dotati anche di potenti proprietà antinfiammatorie. Questi frutti riescono a disintossicare il nostro organismo dalle tossine accumulate ed in più aiutano il colon a restare pulito.

Quindi ci sono anche delle ottime proprietà depurative in ballo. Possiamo assumere del succo di limone con miele ed acqua calda di mattina appena svegli per regolarizzare l’intestino. Ed anche bollire la scorza per 10′ allo scopo di far passare acidità, mal di stomaco, nausea e meteorismo.

Lo stesso vale per lo zenzero, da sempre consigliatissimo in tante bevande detox. E poi c’è l’ananas, ottimo da gustare dopo averlo aperto e lasciato a macerare per almeno due ore. Il suo sapore dolce non è la sola cosa buona di cui è dotato questo frutto esotico.

Infatti con la bromelina in esso contenuta l’attività del nostro corpo in fase digestiva viene fortemente aiutata. Poi l’ananas è un potente diuretico che contrasta la ritenzione idrica. Per realizzare un’ottima bevanda in grado di bruciare grassi utilizzate questi ingredienti. Queste sono le dosi per una persona.

300 g di ananas
1/2 limone
2 cm di radice di zenzero
foglioline di menta

Affettate un ananas aperto, poi sbucciate il limone e tagliatelo in due parti, infine grattugiate la radice di zenzero. Estraete il succo da ognuno e mescolatelo, guarnendo con qualche fogliolina di menta. Se volete, potete lasciare la bevanda per alcuni minuti a rinfrescare in frigo.

Bevete questa bevanda appena svegli e comunque sempre a stomaco vuoto. Se potete accompagnate il tutto con una attività fisica anche leggera, come una passeggiata a passo veloce 3-4 volte a settimana per almeno mezzora a sessione.