Se fate un lavoro che vi impone di stare seduti per tutto il giorno, o se più semplicemente avete bisogno di far fare un pò di esercizio al vostro fisico, potete seguire i consigli qui di seguito, per una attività leggera ma al tempo stesso efficace.

Per i tendini del ginocchio, sdraiatevi e sollevate una gamba, tenendola per la coscia fino a 30′ con entrambe le mani. Ripetete la cosa due volte per ciascun arto.

Portate poi il ginocchio al petto: sempre da distesi, piegate una gamba avvicinando il più possibile il ginocchio al petto e cingetelo con le mani. Restate così per 20 secondi ed alternate.

Per rilassare la spina dorsale state sdraiati e giratevi con soltanto il bacino ed una gamba, distendendola e piegandola. Alternate per 20′ a gamba.

Poi tornate nella posizione del primo esercizio ma incrociate le gambe.

Per rafforzare le anche poggiatevi su una gamba mentre distendete verso l’indietro l’altra.

Per i quadricipiti, state all’inpiedi, piegate una gamba all’indietro ed afferratela per il piede, irrigidendo delicatamente i muscoli. State così per 30 secondi.

Infine mettetevi davanti ad un punto di appoggio ed inarcatevi verso l’avanti, tenendo le braccia più in alto della testa. Rimanete così per 30 secondi.