E’ nata una nuova tecnologia per contrastare l’eccesso di velocità, l’autovelox effettuerà le fotografie anche all’interno dell’abitacolo della macchina.

Autovelox anti-cellulare: effettua la fotografia anche all'interno della macchina

Autovelox anti-cellulare: effettua la fotografia anche all’interno della macchina

Questa nuova tecnologia è molto sofisticata e permetterà anche di rilevare se la persona che guida la macchina oltre ad andare fuori del limiti di velocità, verificherà se si utilizza il cellulare.

La nuova tecnologia serve anche come monito, contro chi utilizza ancora il cellulare mentre si guida.

La nuova tecnologia dell’autovelox

La fase di sperimentazione del nuovo e super autovelox, inizierà ad essere utilizzata a Limena, in provincia di Padova,  e si chiama TruCam.

E’ davvero un autovelox molto tecnologico, perché in grado di fotografare anche all’interno dell’abitacolo, pizzicando così gli automobilisti che non rispettano le regole, ed utilizzano il cellulare mentre guidano.

LEGGI ANCHE —> SABRINA SALERNO SUL PALCO CON UN PANTALONE DI PELLE DA TOGLIERE IL FIATO -FOTO

L’amministrazione del comune ha dato il via libera all’acquisto del nuovo autovelox dal valore di  euro 19.837, al posto del vecchio ed ormai sorpassato autovelox, che era in essere al comune dal 2005.

Il costo del singolo autovelox è molto elevato, ma se riesce a contrastare, quei pochi automobilisti che sono ancora indisciplinati ed utilizzano il cellulare mentre sono alla guida, sicuramente sono soldi ben investiti.

LEGGI ANCHE —> MIRIAM LEONE FINALMENTE LA FOTOGRAFIA SENZA VELI-FOTO

Si attende di vedere se anche altri comuni effettueranno l’acquisto di questo nuovo, e super tecnologico autovelox, per contrastare gli essessi di velocità e delle persone che non rispettano ancora in tutto il codice della strada.