Tra le sostanze che possono apportare numerosi benefici al nostro organismo c’è anche il cloruro di magnesio, composto come suggerisce il nome, da cloro e magnesio e che si trova per il 60% nelle ossa e per il 26% nei muscoli. Questo perché il magnesio fornisce un grande aiuto nel rinforzare le articolazioni e le ossa, contrastando gli eccessivi depositi di calcio, inoltre è utile per purificare il sangue e quindi contrasta eventuali problemi cardiaci. Inoltre è prezioso per riattivare gli organi che svolgono le pfunzioni vitali nell’organismo, ad esempio riattivando i reni.

Il magnesio è anche tra quelle sostanze utili per contrastare la stanchezza mentale, i problemi di prostata e la fatica. La sua concentrazione si riscontra principalmente nel cervello, nel cuore, nel fegato e negli stessi reni. E più in generale è in grado di prevenire diverse malattie, anche gravi, come l’Alzheimer, e poi lo stress, le aritmie, l’asma e l’ipertensione.

Potete facilmente prepararvi una bevanda contenente cloruro di magnesio mescolando il cloruro in un bicchiere d’acqua fino a farlo sciogliere, arricchendo poi il tutto con succo di limone, un cucchiaino di miele ed anche qualche cubetto di ghiaccio. Potete assumere questo preparato per 4 volte alla settimana nell’arco di 2 mesi, meglio se dopo colazione.